I Personaggi

Diana Palma: 22 anni, catanese. È la voce dei Magic Swans, la band più popolare d’Italia. Oltre che per le indiscusse capacità vocali e per la forza della musica che suona con la band, la sua popolarità è salita alle stelle a causa dei gossip che negli ultimi mesi l’hanno vista protagonista. Il suo ex fidanzato, Antonio Filetti, campione nazionale di lotta libera, ha miseramente fallito le sue prestazioni nel corso dell’ultimo campionato mondiale: gli scandali in cui si è ritrovato coinvolto hanno investito anche Diana e l’intera band. Vittorio, uno dei manager dei Magic Swans, è pertanto preoccupato: l’immagine pulita della band non deve essere infangata dai gossip sempre più frequenti che li riguardano. I ragazzi sono avvisati: il silenzio stampa, da adesso in poi, deve essere tassativo.
Pasquale Abete: 24 anni, napoletano. Tastierista e seconda voce dei Magic Swans, è l’indiscusso leader della band e l’idolo più acclamato delle fan. Il suo atteggiamento protettivo e paterno lo porta a essere il punto di riferimento di tutti i componenti della band. È in continuo contrasto con Vittorio, uno dei suoi manager, che gli impone una partecipazione maggiore agli impegni dei Magic Swans. Pur amando smisuratamente la musica e il suo lavoro, Pasquale è un pigro per natura: il suo sogno nel cassetto è andare in pensione e non fare nulla dalla mattina alla sera. Sua l’idea della mitica “CASADITUTTI”, che sarà teatro delle avventure della band a partire dalla seconda metà della storia. È fidanzato con l’inseparabile Elisa, insegnante di ballo e coreografa.

Marco Piana: 23 anni, catanese, è il chitarrista dei Magic Swans. Personaggio ironico e divertente, è sempre pronto a entrare in gioco con le sue battute e frecciatine, spesso mirate al doppio senso. Ha un profondo senso dell’amicizia, così come tutti i componenti della band. È fidanzato con la napoletana Diletta, estetista e consulente immagine dei Magic Swans.
Giorgio Guttuso: 21 anni, milanese, è il bassista dei Magic Swans. Ha un viso e un atteggiamento da perenne adolescente, che lo portano a essere considerato il piccolino del gruppo, nonostante il collega Paolo sia anagraficamente più giovane e nonostante conviva con la fidanzata Simona già da 3 anni. Da poco sfrattato da casa a causa della sua ingenuità, si ritrova a convivere con PaoloFranco e Stefano. È fidanzato con la stessa ragazza fin dai tempi della scuola media.

Paolo Caselli: 20 anni, catanese, è il batterista dei Magic Swans. Insieme con l’inseparabile amico Franco Martini, è il personaggio più ironico e divertente di Gossip & Stars. I suoi interventi sono sempre comici e mai una sua battuta può essere interpretata seriamente. Ottimo personaggio di contorno, indispensabile per sdrammatizzare le situazioni più pesanti che non mancheranno nel corso delle puntate di Gossip & Stars. Condivide un appartamento a Catania con l’amico del cuore Franco e il “nemico” del cuore Stefano Pavone.

Joey Corallo: 25 anni, inglese per parte di madre, catanese per parte di padre. Conosce i ragazzi dei Magic Swans in occasione del viaggio in pullman verso la Puglia. La sua bellezza colpisce le fantasie di Diana, che fin da subito cerca un’occasione di contatto con lui. L’intera storia diGossip & Stars ruota sulla complicata storia d’amore che lo tiene legato a Diana, e sulle pressioni psicologiche che lo tengono legato a un passato da cui cerca di scappare. Solo dalla seconda metà della storia scopriremo di cosa si occupa Joey insieme con i suoi tre amici.

Daniele Latina: 25 anni, catanese. È il migliore amico di Joey fin dai tempi dell’asilo. Fan sfegatato di Diana e dei Magic Swans, insieme con i suoi amici riuscirà a entrare nelle grazie dei componenti della famosa band e trascorrerà insieme con loro le vacanze estive in Puglia. Il suo amore per Diana rischierà di compromettere per sempre l’amicizia fraterna che lo lega a Joey da una vita.

Gabriele Vassallo e Stefano Pavone: 25 anni a testa, sono amici e colleghi di Joey e Daniele. Personaggio di contorno il primo; personaggio “collante” e “determinante” in alcuni punti della storia il secondo. Stefano, inoltre, è la vittima preferita di Franco e Paolo, con i quali ha la “sfortuna” di convivere.