«Due fratelli per Carrie»

Carissimi amici,

è con vera emozione che vi annuncio la nascita del mio nuovo libro, il quinto della serie GOSSIP & STARS.

L'uscita è prevista per venerdì 1 giugno 2018 e, naturalmente, non sto più nella pelle: sono davvero curiosa di conoscere le vostre impressioni, i vostri pareri su questa nuova storia, che riprende l'argomento lasciato in sospeso ne "Il Video Hard", e ripreso nell'ultimo capitolo de "La Blogger e il Calciatore": i contrasti tra i due bellissimi fratelli Corallo, Joey ed Emanuele.

Dopo tante incertezze e migliaia di idee, ho pensato di intitolarlo semplicemente «Due Fratelli per Carrie», in modo da farvi entrare subito in contatto con la parte centrale della storia, ovvero la confusione della protagonista innamorata di due fratelli in apparenza diversissimi tra loro ma, in fondo, come avrete modo di constatare attraverso la lettura, molto simili.

I toni adottati non sono particolarmente allegri. Sotto questo punto di vista, pertanto, la storia esce un po’ dagli schemi dei volumi precedenti, in cui l’ironia era parte integrante della narrazione. In questo libro vi ritroverete di fronte a delle persone insoddisfatte del loro quotidiano, per diversi tipi di problemi che li portano a detestare alcune figure di riferimento nelle loro vite: nel caso specifico i loro fratelli. Piano piano, però, già dalle pagine centrali, i toni più cupi attraverso i quali prende il via la nostra storia si addolciscono, si ammorbidiscono, lasciano da parte i sentimenti orientati verso l’odio e si avvicinano a quelli orientati verso l’amore.

Spero di riuscire a coinvolgervi nei sentimenti dei personaggi; che anche voi possiate sentire odio e amore, in un susseguirsi di eventi che, mi auguro, vi tengano col il fiato sospeso e vi aiutino a fare il tifo per uno o per l’altro dei fratelli protagonisti della storia.

Il romanzo è auto-conclusivo. I riferimenti ai volumi precedenti sono sempre ben dettagliati, quindi anche chi non hai mai letto nessuno dei libri della serie non avrà alcuna difficoltà a seguire le vicende narrate.

Ecco la trama:
Durante gli anni delle superiori, Carrie era una ragazza come tante: andava a scuola con piacere, si divertiva con le amiche ed era segretamente innamorata di Emanuele, un timido compagno di classe che sembrava avere una cotta per lei. Alla fine del penultimo anno, però, le cose erano precipitate: la delusione per non essere riuscita a conquistare il suo amore, insieme ai pesanti contrasti in famiglia dovuti a un fratello arrogante e prevaricatore, aveva portato Carrie a mettere da parte i sogni romantici e a concentrarsi sui desideri carnali scatenati dal suo idolo di carta: il famoso calciatore Joey Corallo, fratello di Emanuele.
E adesso, finito il periodo scolastico e fallito miseramente anche l’obiettivo Joey, Carrie si riavvicina a Emanuele e si ritrova a fare i conti con le prime difficoltà che la vita le mette davanti.
«Poche volte, nella mia vita, mi ero comportata da irresponsabile. La prima volta un anno fa, quando avevo provato a sedurre Emanuele, alla festa di fine anno scolastico, rimediando un poco gratificante due di picche. Questo aveva innescato un comportamento auto-distruttivo, che mi aveva portato a invaghirmi di suo fratello e a mostrarmi sfacciata, disponibile e totalmente disinibita durante un raduno di tifosi, al termine del quale fui scelta tra le tante per passare la notte col famoso calciatore. E, infine, la pazzesca avventura di qualche sera fa, in seguito alla quale io ed Emanuele finimmo dritti-dritti dai carabinieri. Tre volte avevo esagerato, nella mia vita; e tutte e tre le volte l’avevo pagata molto cara.»
Oltre a fare i conti con l’ipocrisia del fratello e l’indifferenza della madre, che non mostrano il minimo interesse per il suo futuro, Carrie si ritrova a fare i conti con il caos in cui riversano i suoi sentimenti, incapace di capire chi è il fratello Corallo di cui è realmente innamorata: il romantico e affabile Emanuele o il seducente e sfuggente Joey?
Un improvviso viaggio a Roma, determinato da una spiacevole circostanza, l’aiuterà a fare luce sui suoi reali sentimenti.
Siete un pochino curiosi di sapere come si svilupperanno le vicende di Carrie, di Emanuele e di Joey? Se vi fa piacere scrivetemi i vostri pareri e le vostre impressioni: sono veramente curiosa di sapere cosa ne pensate.

La vostra Brianna