La Blogger e il Calciatore (Gossip & Stars)

Carissima amica

è con piacere che ti comunico che venerdì 26 gennaio 2018 è uscito il quarto libro della serie Gossip & Stars.

L’ho intitolato "La blogger e il calciatore" e, in qualche modo, è una storia autobiografica, che racconta una breve avventura che mi è capitata davvero di vivere una decina d’anni fa tra Valle d’Aosta e Sicilia, anche se il mio lui non era un calciatore (vi dico solo che era un attore fichissimo, ma non posso dire altro!) e la situazione è stata romanzata (parecchio!) e riadattata ai giorni nostri a due personaggi che abbiamo già conosciuto nel precedente volume di Gossip & Stars

Se è la prima volta che leggi un libro di questa serie non preoccuparti: puoi cominciare anche da questo, perché la storia narrata ha un suo inizio e una sua fine. Ho impostato il racconto col preciso obiettivo di renderlo una storia a sé, di farti entrare fin da subito nel vivo della narrazione e nella vita dei personaggi.

I riferimenti ai volumi precedenti sono sempre ben dettagliati, per cui ti garantisco che non avrai mai la sensazione di una lettura a metà. Se poi, per curiosità, ti andrà di leggere anche i libri precedenti, lo farai solo per ritrovare i personaggi e approfondire la loro conoscenza, vivendo con loro altre avventure, altre situazioni, altre emozioni.

Sono particolarmente legata a questo libro, perché lo sento molto vicino a me: è la prima volta, infatti, che adotto questo stile di narrazione, raccontando gli eventi in prima persona. Non è stato difficile: in fondo la protagonista sono esattamente io nove anni fa. E l’ho scritto come se stessi scrivendo una lettera a un’amica lontana, con lo stesso impeto e lo stesso fiume di parole che avrei usato per descrivere davvero a una cara amica quello che mi è successo.

Quell'amica sei tu, cara lettrice.

Ho provato a riversare nella protagonista lo stesso entusiasmo, la stessa determinazione, la stessa superficialità, la stessa irruenza, lo stesso romanticismo che mi caratterizzavano quando avevo ventidue anni. Spero possa arrivarti per filo e per segno ognuna delle singole emozioni che ho provato a raccontare in questa avventura. E come per ogni lettera che si rispetti, mi piacerebbe molto ricevere una risposta, per sapere che emozioni ti ha suscitato il mio racconto.

I libro è disponibile su Amazon, sia in versione e-book, sia in versione cartacea. Clicca qui per vedere le modalità di acquisto.

Se ti fa piacere, ti invito a iscriverti al mio servizio gratuito di newsletter, per essere aggiornata su tutte le novità legate alla serie Gossip & Stars.

Aspetto anche te tra i miei amici. Non puoi mancare!

La tua amica Brianna Testa